RICOSTRUIRE I CUORI

CAMPI E ESPERIENZE DI ANIMAZIONE NEI PAESI COLPITI DAL SISMA DEL 2016

Il sisma ha cambiato il territorio e le persone che vi abitano, in molti sono riusciti a ritornare nei propri paesi o nelle abitazioni di emergenza (SAE) o nelle proprie case. La proposta di una settimana di servizio si pone come obiettivo il creare dei momenti di animazione e presenza accanto alle persone per non farle sentire sole e si inserisce in una progettazione più ampia legata ai gemellaggi tra diocesi che continua in maniera permanente dall’ottobre del 2016.

Questa proposta estiva nelle zone terremotate nasce per provare ad animare le zone colpite dal sisma con alcuni momenti di animazione, dopo-scuola e prossimità alle famiglie.

L’obiettivo è quello di continuare ad essere vicini all’Arcidiocesi di Camerino e a sostenerli nel periodo estivo, e per fare questo, abbiamo bisogno della presenza di alcuni volontari dalla nostra regione.

PROPOSTA E INFORMAZIONI:

2 – 6 luglio

 9 – 13 luglio

16 – 20 luglio

  • Grest itinerante in 3 paesi colpiti dal terremoto con l’aiuto di due operatrici della Caritas dell’Emilia Romagna e della Caritas di Camerino, oltre che al parroco e volontari locali
  • La settimana di servizio proposta comprende 3 giornate di Grest per i più piccoli e 2 giorni di conoscenza e animazione del territorio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *