Formazione
I percorsi, gli eventi, i momenti dei percorsi formativi proposti dalla Delegazione Caritas Emilia Romagna
I percorsi, gli eventi, i momenti dei percorsi formativi proposti dalla Delegazione Caritas Emilia Romagna
il 25 e il 26 settembre 2018 si terrà la due giorni di Formazione per le Caritas Regionali dell’Emilia Romagna presso il seminario di Imola. Due giorni di rilfessioni per ricominciare l’anno di attività.
Leggi Tutto
Per un approccio diverso al servizio e alla cura dei bisogni primari: che cosa si intende per casa, cibo, salute? Quali significati e quali vissuti ruotano attorno a questi bisogni? i materiali dell’incontro
Leggi Tutto
Lunedì 5 marzo si è tenuto il 2° incontro del percorso trasversale di Formazione Regionale, presso il Seminario di Imola. “Come riaccendere il desiderio. Il lavoro, l’impegno sociale, le occupazioni del tempo libero, nella dignità e per una crescita umana integrale.”
Leggi Tutto
Vi presentiamo il programma definitivo del Piano Integrato della Formazione 2017/2018.
Leggi Tutto
Formazione regionale: Giovedì 21 settembre 2017, dalle 9.45 alle 16.00, presso il seminario diocesano di Imola, in via Montericco, 5.
Leggi Tutto
“Alberto Marvelli e la santità nel quotidiano” a Rimini, una giornata di riflessione e spiritualità per le Caritas diocesane della Regione dedicata alla figura di Alberto. Guarda le foto!
Leggi Tutto
Quale contributo dei fidei donum e operatori pastorali stranieri? Martedì 16 maggio 2017 presso il Seminario diocesano di Imola (Via Montericco 5) dalle 9.30 alle 16.30 si è tenuto l’Incontro di formazione specifica proposto dal Coordinamento regionale dei centri missionari dell’Emilia Romagna, dal centro regionale migrantes, e dalla Delegazione Caritas Emilia Romagna. Qui i materiali e i video dell’incontro.
Leggi Tutto
“Parrocchie soggetti di animazione alla carità” martedì 14 marzo, alle ore 9.30, presso il seminario diocesano di Imola (Via Montericco, 5) si è tenuto il 2°incontro del percorso trasversale di formazione regionale 2017 “Educare ed animare alla misericordia” Clicca per consultare i materiali e ascoltare gli interventi.
Leggi Tutto